Vladia Monsurrò nuova addetta scientifica ad Ankara

foto da Twitter

ANKARA\ aise\ - Vladia Monsurrò, professoressa di Patologia Generale e Immunologia presso l’Università di Verona, ha assunto il ruolo di addetta scientifica e tecnologica presso l’Ambasciata d’Italia ad Ankara, in Turchia.
Con un PhD, un MBA e una specializzazione in Patologia Clinica, la sua attività scientifica ha collegato ricerca, innovazione e policy, favorendo la costruzione di reti internazionali e la valorizzazione dell’expertise italiana nei contesti multilaterali.
Monsurrò ha guidato e coordinato progetti di ricerca e cooperazione presso il National Institutes of Health (USA), COSMO Bioscience (San Diego) e la Commissione Europea, dove ha contribuito allo Scientific Advice Mechanism (SAM) a supporto delle politiche europee su pandemia, cambiamento climatico e screening oncologico.
È stata esperta nazionale distaccata del MAECI presso l’ERC Executive Agency e la Direzione Generale Ricerca e Innovazione della Commissione Europea.
Lavorerà in stretto rapporto con i funzionari diplomatici per rafforzare il network scientifico e tecnologico tra Italia e Turchia nei settori della scienza, tecnologia e alta formazione.
A Vladia Monsurrò la Farnesina ha rivolto “auguri di buon lavoro”. (aise)