• FELLINI 100: IL CENTENARIO DELLA NASCITA DI FEDERICO FELLINI A LISBONA
    IIC
    FELLINI 100: IL CENTENARIO DELLA NASCITA DI FEDERICO FELLINI A LISBONA

    LISBONA\ aise\ - Lunedì prossimo, 20 gennaio, alle ore 19.00, l’Istituto Italiano di Cultura di Lisbona, in collaborazione con la Cineteca portoghese e la Festa del Cinema Italiano in Portogallo, celebrerà il centenario della nascita di Federico Fellini con una serata interamente dedicata al regista riminese presso gli spazi della Cineteca portoghese. 


  • "THE OCCASIONAL DEMON": A SYDNEY LA PRESENTAZIONE DELLE POESIE DI PRIMO LEVI TRADOTTE IN INGLESE
    IIC
    "THE OCCASIONAL DEMON": A SYDNEY LA PRESENTAZIONE DELLE POESIE DI PRIMO LEVI TRADOTTE IN INGLESE

    SYDNEY\ aise\ - Testimone di uno dei periodi più drammatici della storia dell’umanità, Primo Levi viene riconosciuto in tutto il mondo come uno dei più grandi scrittori del Novecento essendo riuscito attraverso la sua prosa e i suoi versi a testimoniare le atrocità dell’Olocausto, svelando le contraddizioni della natura umana. 


  • “FELLINI 100. IL LIBRO DEI SOGNI” IN MOSTRA ALL’IIC DEL CAIRO
    IIC
    “FELLINI 100. IL LIBRO DEI SOGNI” IN MOSTRA ALL’IIC DEL CAIRO

    IL CAIRO\ aise\ - In occasione del centenario della nascita di Federico Fellini (Rimini, 20 gennaio 1920 – Roma, 31 ottobre 1993), l’Istituto Italiano di Cultura del Cairo presenta la mostra “Fellini 100. Il Libro dei Sogni”, una selezione di immagini tratte dal “Libro dei sogni” di Federico Fellini. 


  • GIORNO DEL RICORDO: A TORONTO L’ANTEPRIMA NORD AMERICANA DI "FIGLI DEL DESTINO"
    IIC
    GIORNO DEL RICORDO: A TORONTO L’ANTEPRIMA NORD AMERICANA DI "FIGLI DEL DESTINO"

    TORONTO\ aise\ - In occasione del Giorno del Ricordo, il Ministero degli Esteri italiano rinnova il suo impegno nel preservare la memoria della Shoah, anche all'estero, attraverso i numerosi eventi e iniziative organizzati dalla nostra rete diplomatica in tutto il mondo, compresi gli Istituti Italiani di Cultura. 


  • GIORNO DELLA MEMORIA: RECITAL SOLISTICO DI FISARMONICA CLASSICA DI CLAUDIO JACOMUCCI ALL’IIC DI AMSTERDAM
    IIC
    GIORNO DELLA MEMORIA: RECITAL SOLISTICO DI FISARMONICA CLASSICA DI CLAUDIO JACOMUCCI ALL’IIC DI AMSTERDAM

    AMSTERDAM\ aise\ - Ospite dell’IIC, il noto fisarmonicista italiano, concertista e didatta è rinomato ed apprezzato in tutto il mondo. 


  • "ROMA E LAZIO": DOMANI A MADRID LA PRESENTAZIONE DELLA VERSIONE SPAGNOLA DELLA GUIDA DI REPUBBLICA
    IIC
    "ROMA E LAZIO": DOMANI A MADRID LA PRESENTAZIONE DELLA VERSIONE SPAGNOLA DELLA GUIDA DI REPUBBLICA

    MADRID\ aise\ - L'Istituto Italiano di Cultura di Madrid ospiterà domani, giovedì 16 gennaio, alle ore 20.00, la presentazione della versione spagnola del volume "Roma e Lazio" de Le Guide di Repubblica. 


  • IL CANTO IMMAGINATO: EUGENIO DELLA CHIARA IN CONCERTO ALL’IIC DI MONACO
    IIC
    IL CANTO IMMAGINATO: EUGENIO DELLA CHIARA IN CONCERTO ALL’IIC DI MONACO

    MONACO\ aise\ - Spazio alla musica all’Istituto Italiano di Cultura di Monaco di Baviera che giovedì prossimo, 16 gennaio, dalle 18.30 ospiterà “Il canto immaginato”, concerto di Eugenio Della Chiara, organizzato in collaborazione con Forum Italia. 


  • L’ITALIA AL “VALLETTA BAROQUE FESTIVAL” GRAZIE ALL’IIC
    IIC
    L’ITALIA AL “VALLETTA BAROQUE FESTIVAL” GRAZIE ALL’IIC

    LA VALLETTA\ aise\ - È iniziata venerdì scorso l’ottava edizione del Valletta International Baroque Festival, il più importante Festival internazionale di musica barocca che si tiene a Malta e che prevede trentuno concerti ospitati in varie sedi suggestive e prestigiose, che includono teatri, musei, chiese e palazzi, come il Teatru Manoel, la Biblioteca Nazionale, il Museo Archeologico e il Verdala Palace, palazzo presidenziale estivo. 


  • "THE ELUSIVE FOX OR THE ELUSIVE ASPECT OF CONTEMPORARY ART": VITTORIO CANTA IN CONFERENZA A MONTREAL
    IIC
    "THE ELUSIVE FOX OR THE ELUSIVE ASPECT OF CONTEMPORARY ART": VITTORIO CANTA IN CONFERENZA A MONTREAL

    MONTREAL\ aise\ - "The elusive fox or the elusive aspect of contemporary art" è il tema della conferenza che Vittorio Canta terrà domani, martedì 14 gennaio, alle ore 16.30, a Montreal presso il Department of Languages, Literatures, and Cultures-Italian Studies, Room 1825, della McGill University. 


  • IL TEATRO ALL'ITALIANA: CONFERENZA DRAMMATIZZATA ALL’IIC DI HAIFA
    IIC
    IL TEATRO ALL

    HAIFA\ aise\ - Nella cornice della XIX edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo: "L'italiano sul palcoscenico", sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, l’Istituto Italiano di Cultura ad Haifa avvia propone il prossimo 16 gennaio dalle 18.30 la terza di una serie di sei conferenze drammatizzate sulla storia e gli sviluppi del teatro italiano e della sua cultura. 


  • “I MOSTRI” DI DINO RISI ALL’IIC DI TIRANA
    IIC
    “I MOSTRI” DI DINO RISI ALL’IIC DI TIRANA

    TIRANA\ aise\ - Nell’ambito del CineClub dell'Istituto - Incontri in Biblioteca dedicato al tema “Come eravamo negli anni ‘60”, l’Istituto Italiano di Cultura a Tirana propone la prossima settimana “I mostri” di Dino Risi. 


  • IL SORRISO DEL CAPO: IL DOCUMENTARIO DI MARCO BECHIS A LIONE CON L’IIC
    IIC
    IL SORRISO DEL CAPO: IL DOCUMENTARIO DI MARCO BECHIS A LIONE CON L’IIC

    LIONE\ aise\ - Il 20 gennaio prossimo l’Istituto Italiano di Cultura porterà a Lione “Il sorriso del capo”, film – documentario di Marco Bechis, che sarà proiettato dalle 19.00 alle 22.00 nell’anfiteatro dell’Ecole Bellecour (18, rue François Dauphin). 


  • A CARLOS GUMPERT LA 1ª EDIZIONE DEL PREMIO PER LA TRADUZIONE LETTERARIA DELL’IIC DI MADRID
    IIC
    A CARLOS GUMPERT LA 1ª EDIZIONE DEL PREMIO PER LA TRADUZIONE LETTERARIA DELL’IIC DI MADRID

     MADRID\ aise\ - Nella stessa occasione verrà presentata l’opera vincitrice del Premio Strega 2019 “M. Il figlio del secolo” di Antonio Scurati, tradotto in spagnolo da Gumpert.


  • FELLINI 100: ALLA CINETECA JUGOSLAVA MOSTRA E RASSEGNA SUL CINEASTA CON L’IIC
    IIC
    FELLINI 100: ALLA CINETECA JUGOSLAVA MOSTRA E RASSEGNA SUL CINEASTA CON L’IIC

    BELGRADO\ aise\ - La mostra verrà inaugurata martedì 14 gennaio alle 18.30 presso la sede della Cineteca jugoslava. Mentre la rassegna cinematografica, in programma dal 13 al 26 gennaio prossimi, conta 17 pellicole di Fellini. 


  • LA MOSTRA "ITALIANI IN GERMANIA" SBARCA AD AMBURGO
    IIC
    LA MOSTRA "ITALIANI IN GERMANIA" SBARCA AD AMBURGO

    AMBURGO\ aise\ - Dopo il grande successo di Wolfsburg, anche Amburgo ospiterà la mostra fotografica "Italiani in Germania". 


Pagina 9 di 64
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce