• ONLINE IL NUOVO NUMERO DI “PRIMA DI TUTTO ITALIANI”
    Politica
    ONLINE IL NUOVO NUMERO DI “PRIMA DI TUTTO ITALIANI”

    ROMA\ aise\ - “Ed io pago”. Questa l’apertura del nuovo numero di “Prima di Tutto Italiani”, mensile del Ctim diretto da Francesco De Palo, come sempre disponibile online. 


  • AL CIRCOLO ITALIANO DI SAN PAOLO PRENDE IL VIA IL TERZO CICLO DI “POLIS – SCUOLA DI DEMOCRAZIA”
    Politica
    AL CIRCOLO ITALIANO DI SAN PAOLO PRENDE IL VIA IL TERZO CICLO DI “POLIS – SCUOLA DI DEMOCRAZIA”

    SAN PAOLO\ aise\ - Sará dedicata all’attualissima emergenza ambientale la lezione inaugurale del terzo ciclo di “POLIS”, la scuola di democrazia e politica promossa a San Paolo da ACLI, Circolo Italiano, Circolo PD e UIM. 


  • SFIDE DELLA SOCIALDEMOCRAZIA, LA SINISTRA E IL PROGRESSISMO NEL MONDO: FABIO PORTA AL SEMINARIO INTERNAZIONALE A SANTIAGO DEL CILE
    Politica
    SFIDE DELLA SOCIALDEMOCRAZIA, LA SINISTRA E IL PROGRESSISMO NEL MONDO: FABIO PORTA AL SEMINARIO INTERNAZIONALE A SANTIAGO DEL CILE

    SANTIAGO\ aise\ - Organizzato dalle Fondazioni del Partito per la Democrazia cileno (FPD) e del Partito Socialista spagnolo (Fundaciòn Pablo Iglesias), si è svolto a Santiago del Cile “Sfide della socialdemocrazia, la sinistra e il progressismo nel mondo. Esperienze in Europa e America Latina”, Seminario internazionale che ha messo a confronto alcune delle principali esperienze progressiste europee e sudamericane. 


  • DOMANI LA LONDRA LA NUOVA ASSEMBLEA DEL CIRCOLO PD
    Politica
    DOMANI LA LONDRA LA NUOVA ASSEMBLEA DEL CIRCOLO PD

    LONDRA\ aise\ - Dopo la pausa estiva, il Circolo PD Londra riprende i lavori: l’assemblea di Circolo è stata convocata domani, 29 settembre, alle 15.00 nella sede dell’Inca Cgil (124 Canonbury Road). 


  • DA DOMANI LA “FESTA DELL'UNITÀ” DEL PARTITO DEMOCRATICO DI MADRID "SANDRO PERTINI"
    Politica
    DA DOMANI LA “FESTA DELL

    MADRID\ aise\ - “Tre giorni da non perdere per poter parlare insieme di Italia, Europa, Spagna e riflettere insieme sulla realtà degli italiani a Madrid, in mezzo a un buon aperitivo italiano”. Così il Circolo Pd di Madrid “Sandro Pertini” presenta la tre giorni in programma da domani a domenica, 30 settembre, nella capitale spagnola. 


  • "IL FUTURO HA RADICI ANTICHE": PD BERLINO E GIOVANI DEMOCRATICI VERSILIA INSIEME PER TENERE VIVA LA MEMORIA
    Politica
    "IL FUTURO HA RADICI ANTICHE": PD BERLINO E GIOVANI DEMOCRATICI VERSILIA INSIEME PER TENERE VIVA LA MEMORIA

    BERLINO\ aise\ - "Il futuro ha radici antiche" è stato il titolo dell’iniziativa politica che ha visto impegnati, fianco a fianco, il circolo PD Berlino e Brandeburgo e la federazione dei Giovani Democratici (GD) della Versilia. 


  • COMITATO 11 OTTOBRE: IL NUOVO GOVERNO INVESTA NELLE GIOVANI GENERAZIONI DI ITALO-DISCENDENTI
    Politica
    COMITATO 11 OTTOBRE: IL NUOVO GOVERNO INVESTA NELLE GIOVANI GENERAZIONI DI ITALO-DISCENDENTI

     ROMA\ aise\ - La scorsa settimana in una sala della Camera dei deputati si è riunito a Roma il Comitato 11 ottobre d’iniziativa per gli italiani nel mondo, coordinato da Aldo Aledda, allo scopo di fare il punto sull’attività svolta da un anno circa dalla sua costituzione, in particolare riguardo al tema del rientro degli italiani in patria.


  • VERSO LE ELEZIONI FEDERALI: A LUGANO IL DIBATTITO CON I CANDIDATI PROMOSSO DALLE ACLI TICINO
    Politica
    VERSO LE ELEZIONI FEDERALI: A LUGANO IL DIBATTITO CON I CANDIDATI PROMOSSO DALLE ACLI TICINO

    LUGANO\ aise\ - In vista delle elezioni federali in programma in Svizzera il prossimo 20 ottobre, le Acli del Ticino organizzano un dibattito pubblico che si terrà il prossimo 8 ottobre dalle 17:30 nella sede del Circolo ACLI a Lugano (via Simen 10). 


  • L’AUSTRIA E IL DOPPIO PASSAPORTO PER GLI ITALIANI DELL’ALTO ADIGE/ URZÌ (FDI) CONTRO DI MAIO: DAL MINISTRO SILENZIO INQUIETANTE
    Politica
    L’AUSTRIA E IL DOPPIO PASSAPORTO PER GLI ITALIANI DELL’ALTO ADIGE/ URZÌ (FDI) CONTRO DI MAIO: DAL MINISTRO SILENZIO INQUIETANTE

    UDINE\ aise\ - "Il silenzio del ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, sulla nuova provocazione austriaca il cui parlamento appena qualche giorno fa ha votato l’impegno per estendere d’autorità la propria cittadinanza ai cittadini italiani di lingua tedesca e ladina dell’Alto Adige, è inaccettabile". Così in una nota Alessandro Urzì, il coordinatore regionale di Fratelli d'Italia - L'Alto Adige nel Cuore del Trentino Alto Adige. 


  • LA BOMBA A SCOPPIO RITARDATO: ECCO PERCHÉ ADERISCO A “ITALIA VIVA” – di Dino Nardi
    Politica
    LA BOMBA A SCOPPIO RITARDATO: ECCO PERCHÉ ADERISCO A “ITALIA VIVA” – di Dino Nardi

    ZURIGO\ aise\ - Una vera e propria bomba per il mondo politico italiano quella lanciata da Matteo Renzi con la sua decisione di lasciare il Pd per fondare la nuova casa dei riformisti Italia Viva. Non tanto per la notizia in se stessa, quanto per la tempistica essendo stata lanciata, questa bomba, quando si era appena insediato un nuovo governo M5s/PD/LeU di cui lo stesso Renzi era stato il principale ispiratore e di cui, comunque, parole sue, resterà sostenitrice anche “Italia viva”. 


  • DOMENICA LA NUOVA ASSEMBLEA DEL PD LONDRA
    Politica
    DOMENICA LA NUOVA ASSEMBLEA DEL PD LONDRA

    LONDRA\ aise\ - Dopo la pausa estiva, il Circolo PD Londra riprende i lavori: l’assemblea di Circolo è stata convocata domenica prossima, 29 settembre, alle 15.00 nella sede dell’Inca Cgil (124 Canonbury Road). 


  • “DEMOCRAZIA E VERITÀ” AL 74° CONVEGNO DELLA FONDAZIONE CENTRO STUDI FILOSOFICI DI GALLARATE
    Politica
    “DEMOCRAZIA E VERITÀ” AL 74° CONVEGNO DELLA FONDAZIONE CENTRO STUDI FILOSOFICI DI GALLARATE

    ROMA\ aise\ - “Democrazia e verità. Tra degenerazione e rigenerazione” è il tema del 74° convegno della fondazione Centro studi filosofici di Gallarate in programma, a Roma, presso la Pontificia Università Gregoriana, da giovedì a sabato prossimi, 26 - 28 settembre, con la partecipazione di docenti con competenze filosofiche, storiche e giuridiche. 


  • DOMENICA A PARIGI RIUNIONE DEL CIRCOLO PD
    Politica
    DOMENICA A PARIGI RIUNIONE DEL CIRCOLO PD

    PARIGI\ aise\ - Incontro del Pd Parigi domenica prossima, 22 settembre. 


  • IL MINISTRO PROVENZANO A “REPUBBLICA”: FERMIAMO L’EMIGRAZIONE DEI GIOVANI CREANDO LE CONDIZIONI PER FARLI RESTARE
    Politica
    IL MINISTRO PROVENZANO A “REPUBBLICA”: FERMIAMO L’EMIGRAZIONE DEI GIOVANI CREANDO LE CONDIZIONI PER FARLI RESTARE

    ROMA\ aise\ - “Dopo un anno e mezzo il cui il Paese ha parlato solo di immigrazione io voglio parlare dell’emigrazione. Mezzo milione di giovani sono andati via ma noi abbiamo parlato di qualche decina di poveri naufraghi sulle navi. È stato un impazzimento generale”. 


  • SORRISO (MAIE): GARAVINI NON RISPETTA GLI ELETTORI
    Politica
    SORRISO (MAIE): GARAVINI NON RISPETTA GLI ELETTORI

    ROMA\ aise\ - “Sono davvero sorprendenti le dichiarazioni della senatrice Laura Garavini, che in una nota ci spiega di avere lasciato il Pd e di essere passata a Italia Viva anche perché giudica grave la scelta del Partito Democratico di avere contribuito a riconfermare Ricardo Merlo, presidente MAIE, come Sottosegretario agli Esteri. 


Pagina 3 di 21
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce