• LEGA NEL MONDO: SALVATORE GIAMBANCO NOMINATO REFERENTE PER LO STATO DI NEW YORK
    Politica
    LEGA NEL MONDO: SALVATORE GIAMBANCO NOMINATO REFERENTE PER LO STATO DI NEW YORK

    ROMA\ aise\ - Salvatore Giambanco, cinquantanovenne imprenditore nel settore della ristorazione, particolarmente attivo nel sociale, è stato nominato referente organizzativo di Lega nel Mondo nello stato di New York. 


  • PATAMIA (MAIE): ELIMINARE L’IMU PER GLI ITALIANI NEL MONDO UNA VOLTA PER TUTTE
    Politica
    PATAMIA (MAIE): ELIMINARE L’IMU PER GLI ITALIANI NEL MONDO UNA VOLTA PER TUTTE

    ROMA\ aise\ - “Trascorso il Ferragosto abbiamo ricominciato a lavorare sodo concentrandoci su una proposta legislativa di iniziativa popolare che punta a eliminare l’IMU per tutti gli italiani nel mondo”. 


  • FABIO PORTA: DAL “PICCOLO FESTIVAL DELLE SPARTENZE” PREZIOSE INDICAZIONI PER LA RIPRESA SOCIALE, CULTURALE ED ECONOMICA DEL PAESE
    Politica
    FABIO PORTA: DAL “PICCOLO FESTIVAL DELLE SPARTENZE” PREZIOSE INDICAZIONI PER LA RIPRESA SOCIALE, CULTURALE ED ECONOMICA DEL PAESE

    ROMA\ aise\ - Anche Fabio Porta ha partecipato ieri a “Punto Italia”, lunga maratona virtuale con gli italodiscendenti sparsi in tutto il mondo organizzata nell’ambito della sesta edizione del “Piccolo Festival delle Spartenze”, diretto da Giuseppe Sommario. 


  • A SETTEMBRE IL CONGRESSO DEL PD PARIGI
    Politica
    A SETTEMBRE IL CONGRESSO DEL PD PARIGI

    PARIGI\ aise\- È stato convocato il 27 settembre prossimo il congresso che dovrà eleggere la nuova segretaria – le candidate sono tutte donne – del Pd Parigi. 


  • FOTI (MAIE): IN ECUADOR CI MOBILITIAMO PER IL NO
    Politica
    FOTI (MAIE): IN ECUADOR CI MOBILITIAMO PER IL NO

    QUITO\ aise\ - “Se diminuisce il numero dei parlamentari eletti all'estero diminuisce la forza e voce in Parlamento degli italiani nel mondo”. Spinto da queste motivazioni il MAIE in Ecuador “si impegnerà con tutte le sue forze per informare e invitare i connazionali a votare per il No al Referendum Confermativo che si terrà il mese prossimo”. Ad annunciarlo è, in una nota, coordinatore MAIE per l'Ecuador Salvatore Foti. 


  • REFERENDUM/ PATAMIA (MAIE) REPLICA A PORTA (PD): DATA SCELTA DALLA MAGGIORANZA DI CUI FA PARTE
    Politica
    REFERENDUM/ PATAMIA (MAIE) REPLICA A PORTA (PD): DATA SCELTA DALLA MAGGIORANZA DI CUI FA PARTE

    ROMA\ aise\ - “Mi fa sorridere la presa di posizione dell’ex deputato Pd Fabio Porta, oggi coordinatore Pd per il Sud America, per quanto riguarda il referendum sulla riduzione del numero dei parlamentari”. Le affermazioni sono del segretario del MAIE Europa Francesco Patamia, che in una nota spiega: “Porta è allarmato, parla di sedi consolari chiuse e di pericoloso aumento di contagi da covid19, in particolare in alcuni Paesi dell’America Latina”. 


  • LA MINACCIA COVID SUL VOTO REFERENDARIO PER GLI ITALIANI ALL’ESTERO – di Sandro Fratini
    Politica
    LA MINACCIA COVID SUL VOTO REFERENDARIO PER GLI ITALIANI ALL’ESTERO – di Sandro Fratini

    ROMA\ aise\ - Come già enfatizzato e degnamente pubblicizzato dai sistemi di comunicazione nazionali, il 20 e 21 settembre la comunità degli italiani residenti (o per altre necessità) all’estero sarà chiamata ad esprimersi sul solo “referendum” sulla riduzione del numero dei parlamentari. 


  • IL VOTO DI SEI MILIONI DI ITALIANI ALL’ESTERO SERIAMENTE COMPROMESSO DALLA PANDEMIA - di Fabio Porta
    Politica
    IL VOTO DI SEI MILIONI DI ITALIANI ALL’ESTERO SERIAMENTE COMPROMESSO DALLA PANDEMIA - di Fabio Porta

    ROMA\ aise\ - L'appello di Fabio Porta al Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale una presa di posizione chiara e coraggiosa su una situazione che nei prossimi giorni potrebbe soltanto precipitare, come da alcune settimane denunciano tutti i sindacati dei lavoratori dello stesso Ministero.


  • REFERENDUM: IN SUD AMERICA IL MAIE SOSTERRÀ IL NO
    Politica
    REFERENDUM: IN SUD AMERICA IL MAIE SOSTERRÀ IL NO

    BUENOS AIRES\ aise\ - “In occasione del Referendum Costituzionale, il MAIE Sud America sosterrà il no alla modifica degli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione che prevede la riduzione del numero di parlamentari”. È quanto annuncia Mariano Gazzola, che del MAIE in America Latina è il coordinatore. 


  • REFERENDUM/ BELLINATO: IL MAIE NORD E CENTRO AMERICA SOSTERRÀ IL NO
    Politica
    REFERENDUM/ BELLINATO: IL MAIE NORD E CENTRO AMERICA SOSTERRÀ IL NO

    NEW YORK\ aise\ - “Il MAIE Nord e Centro America, in occasione del referendum costituzionale previsto per il mese di settembre, sosterrà il no alla modifica degli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari”. Lo dichiara in una nota Flavio Bellinato, coordinatore del Movimento Associativo Italiani all’Estero per il Nord e Centro America. 


  • IL CORDOGLIO DI PORTA E VECCHI (PD) PER LA SCOMPARSA DI ALFONSO GRASSI (ACLI ARGENTINA)
    Politica
    IL CORDOGLIO DI PORTA E VECCHI (PD) PER LA SCOMPARSA DI ALFONSO GRASSI (ACLI ARGENTINA)

    BUENOS AIRES\ aise\ - “Con Alfonso Grassi se ne va un’altra delle grandi personalità dell’associazionismo italiano in Argentina”. Così in una nota congiuntamente il coordinatore PD Sud America, Fabio Porta, e il responsabile PD italiani nel mondo, Luciano Vecchi. 


  • COVID E CHIUSURA CONSOLATI/ TORELLINI (UGL SCUOLA ESTERO): DISSERVIZI AMPLIFICATI MA I PROBLEMI SONO STRUTTURALI
    Politica
    COVID E CHIUSURA CONSOLATI/ TORELLINI (UGL SCUOLA ESTERO): DISSERVIZI AMPLIFICATI MA I PROBLEMI SONO STRUTTURALI

    ROMA\ aise\ - “Si sta assistendo, causa Covid-19, con sempre maggiore evidenza a strutturali e oggettive limitazioni dell'organizzazione consolare italiana all'estero che si mostra incapace di fornire adeguatamente servizi di natura amministrativa, creando gravi disagi ai connazionali”. 


  • ALBANIA: ANGELO ALÒ COORDINATORE MAIE A DURAZZO
    Politica
    ALBANIA: ANGELO ALÒ COORDINATORE MAIE A DURAZZO

    DURAZZO\ aise\ - “Sono molto contento di entrare nel Movimento Associativo Italiani all’Estero, sono davvero convinto che per noi italiani nel mondo sia l’unica vera alternativa” 


  • VENEZUELA/PD SUD AMERICA: FAVORIRE IL RIENTRO DEI 200 ITALIANI BLOCCATI NEL PAESE
    Politica
    VENEZUELA/PD SUD AMERICA: FAVORIRE IL RIENTRO DEI 200 ITALIANI BLOCCATI NEL PAESE

    CARACAS\ aise\ - “Si tratta di una emergenza nell’emergenza, considerando la gravissima crisi umanitaria che ormai da anni vive quel Paese”. 


  • MIRE: IL GOVERNO DISCRIMINA I CONNAZIONALI RESIDENTI ALL’ESTERO
    Politica
    MIRE: IL GOVERNO DISCRIMINA I CONNAZIONALI RESIDENTI ALL’ESTERO

    ROMA\ aise\ - In particolare il riferimento è alla proroga del Decreto che impedisce il rientro in Italia degli iscritti all’Aire come supposta misura precauzionale contro il diffondersi del Covid19. 


Pagina 4 di 44
Referendum 2020 Vignali
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce