• LUCIANO VECCHI : DAL NUOVO STATUTO DEL PARTITO DEMOCRATICO UN PIENO RICONOSCIMENTO DELL'IMPORTANZA DEGLI ITALIANI NEL MONDO
    Politica
    LUCIANO VECCHI : DAL NUOVO STATUTO DEL PARTITO DEMOCRATICO UN PIENO RICONOSCIMENTO DELL

    ROMA\ aise\ - Nel nuovo statuto del Partito Democratico pieno riconoscimento dell’importanza degli italiani nel mondo . E’ quanto, tra l’altro, ha dichiarato oggi Luciano Vecchi, Responsabile del Dipartimento "Italiani nel Mondo" del Partito Democratico. 


  • RICONOSCIUTA L'IMPORTANZA DEGLI ITALIANI NEL MONDO: VECCHI (PD MONDO) SODDISFATTO DEL NUOVO STATUTO
    Politica
    RICONOSCIUTA L

    ROMA\ aise\ - "In maniera particolare si accresce la presenza, già oggi importante, dei rappresentanti dell'emigrazione italiana negli organismi dirigenti, sia nell'Assemblea Nazionale che nella Direzione". 


  • TUTTA UN’ALTRA STORIA: LA COSTITUENTE DELLE IDEE – di Federico Quadrelli
    Politica
    TUTTA UN’ALTRA STORIA: LA COSTITUENTE DELLE IDEE – di Federico Quadrelli

    ROMA\ aise\ - “Sono state giornate intense e piene di stimoli. Un confronto politico di grande spessore con tanti interventi, testimonianze e dibattiti. Una bellissima occasione per rilanciare una comunità che ha subito in questi anni tanti, troppi sussulti”. 


  • IUS SOLI/ GAZZOLA (MAIE): TIRO AL MERLO, IL NUOVO SPORT DEL PD
    Politica
    IUS SOLI/ GAZZOLA (MAIE): TIRO AL MERLO, IL NUOVO SPORT DEL PD

    ROSARIO\ aise\ - “Una nuova disciplina – con pretese olimpioniche - sta facendo furore tra eletti e dirigenti PD all’estero: il tiro al Merlo. 


  • IUS SOLI/ LEGA NEL MONDO CONTRO IL SOTTOSEGRETARIO MERLO: CONTRO GLI INTERESSI DEGLI ITALIANI
    Politica
    IUS SOLI/ LEGA NEL MONDO CONTRO IL SOTTOSEGRETARIO MERLO: CONTRO GLI INTERESSI DEGLI ITALIANI

    ROMA\ aise\ - Marcelo Bomrad, coordinatore di Lega nel Mondo Argentina, e Paolo Borchia, europarlamentare e coordinatore di Lega nel mondo, si schierano contro le parole di Ricardo Merlo (MAIE) rilasciate al quotidiano argentino Clarin, secondo le quali ha manifestato la contrarietà dello ius soli a favore del diritto di cittadinanza secondo lo ius sanguinis. 


  • PORTA (PD): SCONCERTANTI E INAPPROPRIATE LE PAROLE DEL SOTTOSEGRETARIO MERLO SU CITTADINANZA PD E ZINGARETTI
    Politica
    PORTA (PD): SCONCERTANTI E INAPPROPRIATE LE PAROLE DEL SOTTOSEGRETARIO MERLO SU CITTADINANZA PD E ZINGARETTI

    SAN PAOLO\ aise\ - "Un sottosegretario agli Esteri dovrebbe essere impegnato a fare rispettare le leggi che ci sono e non a vaneggiare su quelle che non ci sono". Così Fabio Porta, coordinatore del Partito Democratico in Sud America, commenta le dichiarazioni del sottosegretario Ricardo Merlo, senatore e presidente del Maie. 


  • STILL UNSETTLED? A LONDRA L’APPUNTAMENTO PD PER ISCRIVERSI PER IL SETTLED STATUS
    Politica
    STILL UNSETTLED? A LONDRA L’APPUNTAMENTO PD PER ISCRIVERSI PER IL SETTLED STATUS

    LONDRA\ aise\ - Un appuntamento dedicato agli italiani residenti a Londra che, in vista della Brexit, non si sono ancora registrati per il settled status. Ad organizzarlo, giovedì prossimo 21 novembre, è il Circolo londinese del Pd “Decio Anzani”. 


  • FONDO MEGALIZZI PER EMITTENTI RADIOFONICHE: DOMANI LA PRESENTAZIONE DEL DISEGNO DI LEGGE A ROMA
    Politica
    FONDO MEGALIZZI PER EMITTENTI RADIOFONICHE: DOMANI LA PRESENTAZIONE DEL DISEGNO DI LEGGE A ROMA

    ROMA\ aise\ - Verrà presentato domani alle ore 13.00, presso la Camera dei Deputati, il disegno di legge a cura dell’Associazione RadUni. 


  • IL FUTURO DELL'UE A 30 ANNI DALLA CADUTA DEL MURO DI BERLINO: DIBATTITO ALL’ISTITUTO AFFARI INTERNAZIONALI
    Politica
    IL FUTURO DELL

    ROMA\ aise\ - “Il futuro dell'Ue a 30 anni dalla caduta del Muro di Berlino” è il tema del dibattito organizzato dall’Istituto Affari Internazionali il prossimo 20 novembre alle 12.00 nella sede dell’Istituto a Roma (via Angelo Brunetti 9). 


  • BREXIT BLUES: MARCO VARVELLO A LONDRA CON “SOS DEMOCRATICA”
    Politica
    BREXIT BLUES: MARCO VARVELLO A LONDRA CON “SOS DEMOCRATICA”

    LONDRA\ aise\ - Corrispondente della Rai nel Regno Unito, Marco Varvello lunedì prossimo sarà ospite di Sos Democratica a Londra, per presentare il suo romanzo “Brexit Blues”. 


  • SOLIDARIETÀ DEL PD NORD AMERICA A LILIANA SEGRE
    Politica
    SOLIDARIETÀ DEL PD NORD AMERICA A LILIANA SEGRE

    NEW YORK\ aise\ - "In questi giorni, la senatrice a vita Liliana Segre, da sempre coraggiosa portabandiera dei movimenti che si oppongono a razzismo e antisemitismo, è stata ancora una volta vittima di pesanti insulti e minacce, tanto che il Prefetto di Milano ha deciso di assegnarle una scorta per proteggerla". A Liliana Segre il PD del Nord America ha espresso "la propria solidarietà e il pieno sostegno". 


  • IL PD BERLINO SI SCHIERA CON LILIANA SEGRE: IL 5 DICEMBRE UN INCONTRO PER DIRE NO ALL’ODIO E ALLA VIOLENZA
    Politica
    IL PD BERLINO SI SCHIERA CON LILIANA SEGRE: IL 5 DICEMBRE UN INCONTRO PER DIRE NO ALL’ODIO E ALLA VIOLENZA

    BERLINO\ aise\ - Un incontro per rendere omaggio a Liliana Segre, senatrice sopravvissuta alle persecuzioni nazifasciste e ad Auschwitz, e nel contempo per ribadire "con forza" la propria contrarietà alle ideologie che incitano all’odio e alla violenza. 


  • IL CTIM COMMEMORA IL 110° ANNIVERSARIO DELLA TRAGEDIA DI CHERRY (CHICAGO)
    Politica
    IL CTIM COMMEMORA IL 110° ANNIVERSARIO DELLA TRAGEDIA DI CHERRY (CHICAGO)

    CHERRY\ aise\ - Non molti conoscono una delle più gravi catastrofi minerarie accadute nella storia degli Stati Uniti. Parliamo della tragedia mineraria di Cherry, località dell'Illinois centro-settentrionale, a circa 160 Km da Chicago, dove, il 13 novembre del 1909, morirono 259 lavoratori, tra cui 73 italiani. 


  • I DELEGATI PD DEL SUDAMERICA AL GOVERNO: EVITARE L'AUMENTO DEL CONTRIBUTO PER LE DOMANDE DI CITTADINANZA “IURE SANGUINIS”
    Politica
    I DELEGATI PD DEL SUDAMERICA AL GOVERNO: EVITARE L

    ROMA\ aise\ - L'Assemblea dei delegati del PD Sudamerica, a seguito di una riunione alla quale ha preso parte il nuovo Responsabile del dipartimento italiani nel mondo del Partito Democratico Luciano Vecchi, ha espresso la propria “preoccupazione e contrarietà” rispetto all'ipotesi, prevista nella bozza della prossima legge di bilancio, di aumentare da 300 a 600 euro il contributo per la presentazione delle domande di cittadinanza “iure sanguinis” presso i consolati. 


  • A BRUXELLES I CIRCOLI PD INCONTRANO IL MINISTRO PER IL SUD PROVENZANO
    Politica
    A BRUXELLES I CIRCOLI PD INCONTRANO IL MINISTRO PER IL SUD PROVENZANO

    BRUXELLES\ aise\ - Domani l'incontro alle 20.00 presso la Sala Esposizione della Regione Piemonte. 


Pagina 2 di 23
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce